Nidi di salsiccia e funghi
Ingredienti per 6 persone: 400 gr di funghi champignon /1 porzione di lasagne fresche/ 300 gr di macinato di manzo/ 100 gr di gruviera / 50 gr di grana grattugiato/ uno spicchio di aglio/ olio EVO/ prezzemolo / 800 ml di besciamella
PROCEDIMENTO
Mettete una pentola d'acqua a bollire con un pò di sale, appena bolle versate le sfoglie ad una ad una e sbollentatele solo per pochi secondi, scolatele e adagiatele su un canovaccio ad asciugare.
Pulite i funghi e tagliateli grossolanamente,versateli in una padella antiaderente con uno spicchio aglio e un filo olio.
Cuoceteli per 15 minuti circa ,salare e cospargete un pò di prezzemolo poi spegnere.
Travasate i funghi in una ciotola e rosolate la carne nella stessa padella , aggiustate di sale e cuocete per 15 minuti,
Versate la carne nella ciotola con i fughi , aggiungete 200 ml di besciamella, 50 di gruviera e 25 gr di grana, mescolate il tutto molto bene.
Farcire le foglie con il ripieno preparato , arrotolate ( io ho unito per ogni farcitura due fogli di pasta perchè era troppo sottile), prima di tagliarlo l'ho fatto riposare 5 minuti, poi ho fatto delle fette di 2 cm.
Prendete una pirofila e versate un pò di besciamella nel fondo.
Adagiate i vostri nidi sulla pirofila, farcite con la besciamella avendo cura di farla scivolare fra un nido e l'altro, cospargete con i formaggi rimasti.
Infornate a 180°C PER 20/25 minuti
Nessun commento:
Posta un commento